OIV - Terre di Pianura, Unione dei Comuni

Vai ai contenuti principali
 
Terre di Pianura, Unione dei Comuni
 
Sei in: Home / AMMINISTRAZIONE... / Personale / OIV  
Stampa   Invia OIV per email

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE FINO AL 05/06/2016

 

OIV

 
 
misurazione

L'Unione Terre di Pianura ha istituito l'Organismo indipendente di valutazione delle performance (O.I.V.). Ai sensi della convenzione tra i comuni membri e l'Unione, l'O.I.V. esercita le proprie funzioni nei confronti dell'Unione e dei comuni facenti parte dell'Unione.

L'O.I.V. è composto da un componente esterno agli enti dell'Unione inviduato dal Presidente dell'Unione stessa, e rimane in carica per 3 anni dalla data della nomina, riconfermabile. I requisiti per l'individuazione del componente esterno sono quelli previsti dal decreto legislativo 27.10.2009, n. 150/2009.

Uno dei compiti dell'O.I.V .è quello di portare l'Unione, ed i comuni che aderiscono alla convenzione, ad adottare un unico sistema di graduazione delle P.O. ed un unico sistema di valutazione degli incaricati di P.O. e del personale dipendente, delegando all'Unione l'assunzione dei relativi atti. In generale, l'O.I.V. affronterà le tematiche concernenti il ciclo della performance, misurazione e valutazione delle performance dell'organizzazione, degli ambiti organizzativi e degli individui.

La struttura tecnica permanente di supporto dell'O.I.V. è composta dal segretario/direttore dell'Unione, dai segretari/direttori generali di tutti i comuni aderenti e dall'Ufficio Unico del Personale.

 

Con atto del Presidente dell'Unione l'O.I.V. è stato nominato nella persona del dott. Vito Piccinni.

Nomina OIV 2014_2016 (117kB - PDF)