Descrizione
La Legge n. 214/2023, meglio conosciuta come la legge per il mercato e la concorrenza 2022, interviene sulle modalità di assegnazione delle concessioni di posteggio per il commercio su aree pubbliche, in particolare prevede che le concessioni di posteggio siano rilasciate, per una durata di dieci anni, sulla base di procedure selettive, nel rispetto dei principi di imparzialità, non discriminazione, parità di trattamento, trasparenza e pubblicità, secondo linee guida adottate dal Ministero delle imprese e del made in Italy, previa intesa in sede di Conferenza unificata.
Ad oggi, però, non risulta che sia stata sancita l’intesa in sede di Conferenza Unificata, né che siano state adottate le linee guida ministeriali.
Per opportuna conoscenza, si riporta la comunicazione pervenuta dalla Regione Emilia Romagna - Settore Turismo, Commercio, Economia urbana, Sport riferita a quanto suddetto.
Per ogni ulteriore delucidazione in merito, potete contattare il Servizio SUAP, i cui contatti sono disponibili sulla pagina istituzionale dedicata del Servizio https://www.terredipianura.it/it-it/settoresuap
Allegati
Documenti
Ultimo aggiornamento pagina: 17/01/2025 09:14:24