Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
Il servizio di refezione scolastica è erogato ai minori frequentanti i nidi d'infanzia comunali, le scuole dell'infanzia comunali e statali, le scuola primarie statali e secondarie di primo grado del territorio dell'Unione Terre di Pianura.
Si ricorda che devono effettuare l'iscrizione i nuovi iscritti ai servizi educativi e scolastici o in passaggio da un ciclo scolastico a quello successivo.
Come fare
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
Cosa serve
Per effettuare l’iscrizione ai servizi occorrerà essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Cosa si ottiene
Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica
Tempi e scadenze
In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.
Costi
I costi sono dettagliati nelle singole informative di ogni Comune.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Settore Welfare locale - Servizi educativi e scolastici
Ulteriori informazioni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Argomenti
Ultimo aggiornamento pagina: 19/03/2024 16:17:30